Una zucchina gigante da 6 kg

“Gliela incarto o la mangia tutta subito?”

07/08/2023 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Giorni fa scrivevo che le zucchine, se lasciate crescere, diventano corpose e perciò utili in cucina come piatto principale, non più solo come contorno, praticamente delle bistecche per vegetariani (e non solo).

La raccomandazione che leggerete ovunque, comunque, è di staccare le zucchine dalla pianta quando sono ancora immature, senza lasciarle crescere, perché questo è il modo per ottenere il miglior sapore. Visto che quasi tutte le mie piante vengono cresciute da me a partire dal seme, un processo del genere può richiedere molto tempo.

A volte è bene andare contro la “conventional wisdom”, e così ho fatto: ho lasciato crescere una delle mie zucchine finché non ha occupato tutto lo spazio a sua disposizione. Eccola.





Questa zucchina è lunga 50 cm e pesa 6 kg. O meglio, questa zucchina “era“, in quanto non è più, ha cessato di esistere, è diventata parte di noi: ci sono volute due persone e tre cene per finirla. Non significa che tutti i 6 kg fossero commestibili, una parte dello spazio al centro del frutto è occupato dai semi, che ho prontamente raccolto per dare degli eredi a questa gloriosa pianta. Questo era il suo secondo frutto (il primo l’avevamo visto giorni fa), vediamo se riuscirà ancora a produrre qualcosa prima di morire, ma non ci spero molto...

Dimenticavo: i semi sono venduti sotto il marchio Mr Fothergill's, e il nome commerciale di questa zucchina, qui in Inghilterra, e' Black Beauty




Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso dieci uguale...


Codici consentiti