Mi hanno regalato una Custard Apple e un Albero di Giada

05/09/2020 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Stamattina stavo potando piante e il mio vicino quasi ottantenne ha scavalcato il ridicolo muretto del mio cortile. Aveva due piccoli vasi in mano, mi ha regalato due piante, forse per aumentare in modo esotico la varietà delle mie coltivazioni. Il vicino ha due piante di banane giapponesi e una miriade di piante malesi, singaporiane e filippine, che ha iniziato a coltivare per via di due delle sue numerose mogli. Ma sto divagando.

Mi ha regalato delle piante, dicevo: si tratta di due esemplari di Crassula ovata (Jade Plant o Money Plant in inglese, Artis in filippino, Albero di Giada in italiano) e di una Annona Reticulata (Custard Apple, non mi pare abbia un nome italiano).




Quella piccola cosa marrone e' la Custard Apple, l'altra e' uno dei due Alberi di Giada.

La Custard Apple e’ una pianta sub-tropicale da frutto e richiede clima caldo e secco, proprio come quello inglese… Dovrebbe crescere alta (oltre tre metri) se non viene potata, quindi potrebbe soddisfare la mia necessita’ di piante alte limitare la visibilita’ dall’esterno verso il mio cortile.

L’altra pianta, l'albero di giada, e’ una pianta grassa che richiede tanto sole e poca acqua, pare la si possa annaffiare anche solo una volta al mese. Non cresce alta, non produce frutti… non so se mi darà’ soddisfazioni, ma e’ la mia prima succulenta (pianta grassa), quindi… ringrazio il vicino che me l’ha regalata. Probabilmente entrambe dovranno crescere nel conservatory, per evitare il gelo invernale, questo complica la mia idea di utilizzare questo custard apple in cortile.



Argomenti: fiori e piante

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...